Il TOEIC o Test of English for International Communication è un mezzo per valutare il livello di inglese di un non madrelingua. Ci sono prove scritte e orali. I certificati hanno un valore considerevole nel campo professionale perché ci sono molti test.
Cosa sono le prove scritte TOEIC?
La prova scritta TOEIC dura 1 ora e 15 minuti. Devi rispondere a 100 domande che si trovano in un libretto. Questa fase è divisa in tre parti. La prima parte consiste nel completare le frasi. Un gruppo di parole o una parola di ogni frase sono stati rimossi per ogni domanda. Tutto quello che devi fare è riempirli correttamente. Questo è un modo per testare il vocabolario e la grammatica. La seconda parte consiste nel completare un testo. Questo passo si basa su pubblicità, e-mail, lettere o qualsiasi altro tipo di testo. L'ultima parte è un esercizio di elaborazione di testi che prende la forma di annunci, corrispondenza, articoli e simili. Ci sono quattro risposte per ogni domanda. Preparare il tuo esame TOEIC online.
Cosa sono le prove orali TOEIC?
Dovete anche rispondere a 100 domande durante la prova orale TOEIC. Il test dura 45 minuti. Le presentazioni, le conversazioni, le dichiarazioni e tutte le domande poste sono registrate su CD. Il test di comprensione orale consiste in quattro fasi. Il primo passo è guardare le immagini e abbinarle alle descrizioni che ti vengono date. Le immagini sono riportate sul libretto. Il secondo passo è una sessione di domande e risposte. Devi rispondere a una domanda precedentemente registrata su un CD. Puoi scegliere tre risposte qualsiasi. Il terzo passo consiste nel rispondere a domande basate sull'ascolto di un dialogo. Il quarto stadio è basato su un monologo.
Valutazione delle prove scritte e orali
La durata media dei test TOEIC è di 1 ora e 20 minuti. Ci sono 11 domande e un saggio. Infatti, devi sostenere un test orale di 20 minuti e un test scritto di un'ora. La prova scritta valuta la tua grammatica così come la tua fluidità e il tuo vocabolario. Oltre alla grammatica e al vocabolario, il test di comprensione orale determina la tua accentuazione, intonazione e pronuncia. Per ciascuna delle prove (orale e scritta), si possono guadagnare 200 punti. Ci sono anche test di lettura e saggio.
Nella stessa categoria