Esami e lingue

Quale livello di inglese è necessario per qualificarsi per l’inglese chiamato “business” o affari?

L’inglese è una lingua commerciale internazionale. È usato in molte aziende straniere per scambi e negoziazioni. L’inglese commerciale è un campo completamente diverso, più specifico, e richiede un’abilità linguistica più avanzata rispetto all’inglese generale. I corsi di formazione sono disponibili…

Per saperne di più

Come si fa il test scritto IELTS?

Se vuoi superare l’esame IELTS, devi essere ben informato sul giorno dell’esame. Questo per potersi preparare mentalmente e fisicamente. Riceverai un’e-mail di conferma dell’ora di inizio del test. Pertanto, si dovrebbe arrivare in tempo per evitare spiacevoli sorprese. Capire la…

Per saperne di più

Qual è il punteggio necessario per superare il TOEIC?

Non c’è un punteggio minimo richiesto per sostenere il TOEIC. Poiché il suo scopo è quello di valutare il tuo livello di inglese, sarai certificato anche se sei un principiante. Tuttavia, è importante conoscere i punti che corrispondono ai diversi…

Per saperne di più

Quali sono i test Toeic?

Il TOEIC o Test of English for International Communication è un mezzo per valutare il livello di inglese di un non madrelingua. Ci sono prove scritte e orali. I certificati hanno un valore considerevole nel campo professionale perché ci sono…

Per saperne di più

Perché presentarsi il DELF?

Il DELF o Diploma di Studi Francesi è rilasciato dal Ministero dell’Educazione francese dopo aver superato un esame che mira a convalidare il livello di francese di persone che non sono di madrelingua francese. È possibile prendere il DELF a…

Per saperne di più